Incidente nella notte sulla A1 a Guardamiglio: due auto coinvolte, una ribaltata, un 20enne trasportato in ospedale. L’autostrada è rimasta chiusa per alcune ore per consentire i soccorsi.
Incidente stradale in A1
Un incidente stradale si è verificato nella notte lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, all’altezza del chilometro 38,300 in località Guardamiglio, in direzione Milano. Come riportato dai Vigili del Fuoco, due veicoli sono rimasti coinvolti nello scontro, di cui uno si è ribaltato su un fianco.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica. I vigili del fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo hanno operato con autopompa serbatoio e autogru per estrarre uno dei conducenti rimasti intrappolati.
Ferito 20enne
Il giovane coinvolto, un 20enne, è stato liberato dai vigili del fuoco e affidato alle cure del personale sanitario. Dopo le prime operazioni di stabilizzazione, il ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, indicativo di condizioni di media gravità.
Autostrada chiusa
Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area, la A1 è rimasta chiusa per alcune ore.