Un suv si è ribaltato in un fosso a Pieve Fissiraga nella mattina di Natale: due giovani feriti trasportati al Policlinico di Pavia. Le operazioni di soccorso hanno richiesto vigili del fuoco e ambulanze, mentre la provinciale 235 è rimasta chiusa per ore.
Suv fuori strada
Un grave incidente stradale si è verificato la mattina di Natale a Pieve Fissiraga. Poco dopo le 8 di giovedì 25 dicembre 2025, un suv è uscito di strada lungo la provinciale 235, terminando la sua corsa ribaltato in un fosso a margine della carreggiata.
Due giovani feriti
Nel sinistro sono rimasti feriti due giovani. L’allarme è scattato immediatamente, facendo convergere sul posto numerosi mezzi di emergenza. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Soreu Pianura. Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa Italiana di Lodi e della Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano, oltre a due automediche.
Un ragazzo di 21 anni ha riportato un trauma cranico, mentre un giovane di 22 anni varie contusioni. Entrambi sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia per accertamenti e cure, dove sono entrati in codice giallo (media criticità).
L’intervento dei vigili del fuoco
I due giovani sono stati rinvenuti all’interno dell’abitacolo e liberati dai vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un’autogrù. Quest’ultima è stata necessaria anche per recuperare il suv dalla scarpata e riportarlo sulla sede stradale. Nonostante la violenza dell’impatto e il ribaltamento, nessuno dei ragazzi risulta in pericolo di vita.

Accertamenti in corso
I carabinieri della Compagnia di Lodi hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso. La provinciale 235 è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo, per consentire la messa in sicurezza dell’area e il recupero del veicolo. Le cause dell’uscita di strada restano al vaglio delle forze dell’ordine.