CRONACA

Due cani finiscono nella vasca dell’ex discarica: soccorsi e salvati dai vigili del fuoco

L'allarme lanciato da un passante. Sul posto squadre del comando provinciale e del distaccamento di Casale. I due animali stanno bene

Due cani finiscono nella vasca dell’ex discarica: soccorsi e salvati dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e di Casalpusterlengo hanno salvato due cani finiti in una vasca dell’ex discarica di Maleo.

Due cani finiscono nella vasca dell’ex discarica

A rendersi conto che qualcosa non andava è stato un passante, che transitando in zona si è accorto del guaire e dell’abbaiare di un cane. A seguito di un controllo, il passante si è reso conto di come in realtà non si trattasse di un cane solo, ma di due cani. Entrambi gli animali erano finiti in una vasca dell’ex discarica di Maleo, in zona Cascina Sessa.

I due animali, finiti nella struttura in disuso ormai da decenni, non erano più in grado di risalire e uscire.

La zona dove i due cani sono stati soccorsi dai vigili del fuoco (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
La zona dove i due cani sono stati soccorsi dai vigili del fuoco (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

Arrivano i vigili del fuoco, entrambi salvati

Il passante si è così rivolto al numero unico di emergenza, segnalando la presenza dei due animali. A quel punto sono stati coinvolti i vigili del fuoco, arrivati dal comando provinciale di Lodi e dal distaccamento di Casalpusterlengo con due autompompe e un Defender con annesso gommone.

I vigili del fuoco, con tutte le cautele del caso e utilizzando i mezzi a disposizione, hanno così provveduto a soccorrere i due cani, recuperandoli dalla cava dell’ex discarica e portandoli così in salvo.