Gli interventi di soccorso nel Lodigiano nella notte tra il 18 e il 19 dicembre 2025, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), con quattro interventi per cadute, incidenti stradali e un malore.
Interventi del 118
Notte di lavoro per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Lodi, tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025. Quattro gli interventi registrati che hanno richiesto l’attivazione di ambulanze, automediche e, in alcuni casi, delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.
Giovedì 18 dicembre 2025
Il primo intervento è avvenuto giovedì sera alle 22.04 a Lodi, in via Padre Giulio Granata. Una donna di 70 anni è rimasta vittima di una caduta accidentale al suolo. Soccorsa da un mezzo della Croce Rossa cittadina, è stata trasportata in ospedale e affidata alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.
Pochi minuti dopo, alle 22.17, a Casalpusterlengo, in via Cesare Battisti, si è verificato un incidente stradale con l’investimento di un ciclista di 27 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Codogno, i vigili del fuoco di Lodi e due mezzi di soccorso sanitario. Il giovane è stato trasportato in ospedale a Lodi in codice giallo (media criticità).
Venerdì 19 dicembre 2025
La notte è proseguita con un altro incidente stradale, avvenuto alle 00.54 di venerdì a Lodi, in via Felice Cavallotti. Un giovane di 31 anni è rimasto coinvolto nel ribaltamento di un veicolo. L’intervento ha richiesto la presenza della Polizia Stradale, della Questura e dei vigili del fuoco. Dopo una prima valutazione sul posto da parte dei soccorritori, il 31enne è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti (codice verde).
Infine, alle prime ore del mattino, alle 5.08, un nuovo intervento a Massalengo, in via delle Industrie, all’interno di un impianto lavorativo. Un uomo di 55 anni è stato colto da un malore. Anche in questo caso è intervenuta la Croce Rossa di Lodi, che ha provveduto al trasporto in ospedale, avvenuto in codice verde.