Una richiesta d’intervento nata per chiarire i dubbi nutriti dal datore di lavoro si è conclusa ieri, lunedì 15 dicembre 2025, a Massalengo, con il ritrovamento del corpo senza vita di un uomo di 60 anni, di cui da giorni non si avevano più notizie.
Trovato senza vita in casa
L’uomo è stato trovato privo di vita nella propria abitazione a seguito della segnalazione del datore di lavoro, che aveva iniziato a nutrire preoccupazioni per le ripetute assenze e la sua mancata rintracciabilità. Una fatalità che lo ha colpito mentre si trovava da solo, fra le mura domestiche e lontano dagli affetti.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, intervenuti sul posto intorno alle ore 10 di mattina – insieme ai Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, intervenuti con APS per accedere all’abitazione tramite una finestra – il 60enne sarebbe stato colpito da un arresto cardiocircolatorio.
I soccorsi sul posto
In via Fanfulla sono intervenuti anche i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata restituita ai familiari; non è stata disposta l’autopsia poiché le cause della morte sono apparse chiare.