Tra la notte di lunedì 15 e martedì 16 dicembre 2025 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, a cui hanno risposto i soccorritori del 118, secondo quanto hanno riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Interventi nella serata di ieri
Sono complessivamente due gli interventi che si sono verificati nella serata di ieri, si tratta di due interventi richiesti sul territorio entrambi dovuti a malori improvvisi.
Nel primo caso la richiesta di soccorso è scattata introno alle 21:50, a Lodi (San Grato), in viale Milano, dove un uomo di 59 anni ha accusato un malore improvviso. Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure e il paziente è stato poi accompagnato all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità.
Nel secondo caso invece la richiesta è scattata poco prima di mezzanotte a San Fiorano, in via Milano, quando un uomo di 39 anni è stato colpito da un malore improvviso. I soccorsi, dopo le prime cure, hanno accompagnato il paziente all’ospedale di Codogno in condizioni di bassa gravità (codice verde).
Interventi nella notte
Anche nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente due interventi, entrambi legati a incidenti stradali.
Nel primo caso, la richiesta di soccorso è scattata poco prima delle ore 7, sull’autostrada A1 nel tratto basso lodigiano, in direzione Napoli–Milano, all’altezza di Casalpusterlengo, un uomo di 41 anni è rimasto ferito in un incidente stradale contro ostacolo. L’intervento ha visto l’allerta della Polizia Stradale di Lodi e dell’ATS di Novate. La missione di soccorso risulta tuttora in corso.
Nel secondo caso invece la richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 7:32, a Mairago, lungo la SP26, dove si è verificato un incidente stradale tra due auto. Coinvolti un 32enne e un 40enne. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Lodi e i Vigili del Fuoco di Lodi. Per uno dei feriti non è stato necessario il trasporto in ospedale, mentre per l’altro la missione di soccorso è ancora in corso.