Tra la notte di domenica 14 e lunedì 15 dicembre 2025 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono registrati complessivamente 3 interventi, tutti terminati in condizioni di bassa gravità. Si tratta di una caduta al suolo, un episodio di vario tipo per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale e un malore.
- Alle 18:50, a Casalpusterlengo – via Garibaldi Giuseppe, una donna di 81 anni è rimasta vittima di una caduta al suolo. La paziente è stata accompagnata all’ospedale di Codogno.
- Alle 19:50, a Lodi – via Villani Filiberto, un uomo di 26 anni è stato soccorso per un episodio classificato di vario tipo (non sono evidenziati i dettagli). L’intervento è stato registrato in codice verde, senza trasporto in ospedale.
- Alle 20:50, a Ospedaletto Lodigiano – via Libertà, un uomo di 26 anni è stato colpito da un malore improvviso. Il paziente è stato trasportato all’ospedale di Codogno.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono invece verificati due interventi sul territorio provinciale di Lodi: un incidente stradale e un altro malore.
- Il violento scontro si è verificato intorno alle 04:30 sull’A1, nel tratto di Casalpusterlengo – basso lodigiano. Secondo quanto riportato, sono rimaste coinvolte sei persone: un 19enne, un 35enne, una 38enne, un 48enne, un 58enne e una persona di 21 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, il personale dell’ATS e le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Cremona, al Policlinico San Matteo di Pavia e al Maggiore di Lodi, in condizioni di media e bassa gravità (codice giallo e codice verde).
- Alle 07:20, a Tavazzano con Villavesco – via Lodi Vecchio, una donna di 46 anni è stata colpita da un malore improvviso. La paziente è stata trasportata all’ospedale di Lodi.