CRONACA

Perde il controllo dell’auto e finisce contro il guard rail: ferite due 12enni

Incidente sulla provinciale 17 intorno a mezzogiorno: soccorsi del 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco sul posto

Perde il controllo dell’auto e finisce contro il guard rail: ferite due 12enni

Nella giornata di ieri, lunedì 24 novembre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 3 persone, tra cui due ragazzine di 12 anni, nel comune di Salerano sul Lambro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti.

Incidente stradale a Salerano sul Lambro

Erano circa le 12:00 quando è scattata la richiesta di soccorso per via del sinistro avvenuto sulla strada provinciale 17. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono rimaste coinvolte tre persone: due 12enni e un 68enne.

Secondo una prima ricostruzione, pare che il veicolo non abbia sterzato alla rotatoria e che, anziché girare, sia andato dritto contro il guard rail alla curva, finendo la sua corsa fuori strada. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi, con due autopompe (APS) e un’autogrù (AG), per effettuare i rilievi, mettere in sicurezza la zona e consentire le operazioni di soccorso.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati all’ospedale di Milano in condizioni di media gravità (codice giallo).