Tra la notte di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025, si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, a cui hanno risposto i soccorsi del 118, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
Quella di ieri, domenica 23 novembre 2025, è stata una serata apparentemente tranquilla, pare infatti che non si siano registrati interventi per i quali è stato necessario l’arrivo del personale sanitario del 118 sul suolo pubblico presente sul territorio.
Interventi nella notte
A differenza di ieri, nella notte si sono verificati diversi interventi tra cui due incidenti stradali, uno dei quali terminato con l’intervento dell’elisoccorso. Nel primo caso non si è trattato di un incidente preoccupante. I due coinvolti, un 40enne e un 61enne, soccorsi poco prima dell’1 sull’A1 nel tratto basso lodigiano-Casalpusterlengo, sono stati assistiti dal personale sanitario e poi solo uno di loro è stato trasportato all’ospedale di Codogno in condizioni di bassa gravità.
Nel secondo caso invece lo scontro si è consumato sempre sull’Autostrada del Sole, all’altezza del km 39, intorno alle 3:20. Nello scontro sono rimaste coinvolte 7 persone, tra cui tre di età compresa tra 21 e 24 anni. Una donna (di cui non sono state rese note le generalità) ha purtroppo perso la vita.
Richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha poi trasportato un ferito all’ospedale di Codogno. Gli altri feriti sono stati trasportati agli ospedali di Crema, Cremona e Pavia, tutti in condizioni di media gravità (codice giallo).