CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 novembre 2025: due incidenti e due malori

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 novembre 2025: due incidenti e due malori

Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 novembre 2025, si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Sono complessivamente tre gli interventi registrati per la serata di ieri, e si ricollegano direttamente a due malori improvvisi e un’intossicazione da farmaci.

La prima richiesta di soccorso è scattata intorno alle 21:30, per un’intossicazione da farmaci che ha visto coinvolto un 24enne a San Colombano al Lambro in viale Milano. Il 24enne è stato poi trasportato all’ospedale di Codogno in condizioni di media gravità (codice giallo).

Il secondo intervento è stato richiesto a Galgagnano, sulla strada provinciale 16, in cui è rimasto coinvolto un 68enne colpito da un malore improvviso. Poi trasportato all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità.

Nel terzo caso la richiesta è partita da Lodi in via Nazario Sauro, per un malore improvviso avvertito da una 56enne intorno alle 22:15. La paziente è stata poi trasferita all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità.

Interventi nella notte

Sono invece di varia natura gli interventi registrati nella notte appena trascorsa. Si dividono in: incidenti stradali, una caduta al suolo, un evento violento (per cui non è stato necessario il trasporto in ospedale) e malori improvvisi. 

Di seguito gli interventi più rilevanti, terminati con il trasporto del paziente in condizioni di media gravità.

  • Incidente stradale alle 6:30 a Casalpusterlengo, sulla SP141: coinvolte due persone di 66 e 70 anni, una di loro trasportata all’ospedale di Lodi. Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale di Lodi per prendere i rilievi del caso.
  • Incidente stradale – pedone investito alle 7:40 a Casalpusterlengo, in via Cesare Battisti: coinvolte due persone, di 58 e 70 anni. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.