ATTUALITÀ

L’Arma si rafforza: 23 nuovi carabinieri in servizio nelle stazioni del territorio

Pronti a mettersi al servizio della comunità: accolti dal Colonnello Cicognani presso il Comando Provinciale

L’Arma si rafforza: 23 nuovi carabinieri in servizio nelle stazioni del territorio

Questa mattina, martedì 11 novembre 2025, presso il Comando dei Carabinieri di Lodi, il Colonnello Alberto Cicognani ha accolto i 23 militari appena giunti in provincia: 17 uomini e 6 donne, motivati e pronti a mettersi al servizio della comunità.

Nuovi carabinieri in servizio

Tutti provenienti dalle Scuole Allievi Carabinieri, hanno completato un percorso formativo di sei mesi e ora inizieranno l’esperienza sul campo nelle Stazioni assegnate, affiancati da personale esperto.

Durante l’incontro, hanno ricevuto il benvenuto dal Comandante Provinciale, che ha poi illustrato loro le caratteristiche del territorio, sottolineando l’importanza del ruolo che li attende: essere parte attiva delle comunità, coglierne i bisogni e garantire sicurezza e vicinanza.

Destinati alle stazioni presenti sul territorio

I 23 militari accolti prenderanno poi posto nelle diverse stazioni presenti sul territorio: 8 di loro sono destinati a Lodi, 5 a Tavazzano con Villavesco, 2 a Lodi Vecchio, 2 a Castiglione d’Adda, uno ciascuno a Sant’Angelo Lodigiano, Cavenago d’Adda, San Colombano al Lambro, Codogno, Maleo e Castelnuovo Bocca d’Adda. Un segnale concreto dell’impegno a rafforzare la presenza sul territorio.