eventi

Cosa fare a Lodi nel weekend: eventi di sabato 8 e domenica 9 novembre 2025

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Lodi nel weekend: eventi di sabato 8 e domenica 9 novembre 2025

Gli appuntamenti da non perdere per il lungo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per sabato 8 e domenica 9 novembre 2025.

Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (8 – 9 novembre 2025)

LODI. Katia Follesa in “No vabbè… Mi adoro”

  • Dal 7 al 9 novembre 2025 – Teatro Alle Vigne

Il palcoscenico del Teatro Alle Vigne di Lodi si prepara ad accogliere una delle figure più amate della comicità italiana. Katia Follesa torna a teatro con “No vabbè… Mi adoro”, uno spettacolo travolgente che promette tre show di grande intrattenimento alle 20.45 di venerdì 7 e sabato 8 dicembre e alle 17 di domenica 9 dicembre.

“Sono sempre stata giudicata per la mia bellezza che per carità mi ha aiutato tanto, soprattutto all’inizio, ma è normale che passare da sfilate e shooting fotografici alla comicità non è cosa facile. Con questo spettacolo vi voglio dimostrare che oltre a essere bella, faccio anche ridere”, ha dichiarato la comica introducendo lo spettacolo.

“No vabbè… Mi adoro”

LODI. Un pomeriggio contro il cyberbullismo 

  • Domenica 9 novembre 2025 – Polo fieristico Giuseppe Vezzulli

Un momento di ascolto, confronto e consapevolezza pensato per dare voce ai ragazzi avrà luogo a Codogno nel pomeriggio di domenica 9 novembre. Dalle 15.30 alle 18, la sala teatrale del Polo fieristico Giuseppe Vezzulli di viale Medaglie d’Oro ospiterà infatti Teresa Manes.

Si tratta dell’autrice del libro “Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa” che affronta i temi del cyberbullismo e dell’omofobia, le  cause scatenanti del suicidio di Andrea Spezzacatena a soli 15 anni. L’obiettivo dell’incontro è promuovere una cultura della prevenzione, del dialogo e della presenza educativa affinché ogni giovane possa sentirsi visto.

La locandina

LODI. Rievocazione storica 

  • Domenica 9 novembre 2025 – Piazza Broletto

Tutto pronto dalle ore 10 di domenica 9 novembre 2025 per una rievocazione imperdibile a Lodi. Piazza Broletto farà da sfondo ad un accampamento militare di epoca napoleonica.

Soldati semplici, ufficiali, artiglieri, tamburini e vivandiere popoleranno per l’intera giornata il centro città, ricreando un’atmosfera da accampamento militare di fine Settecento.

La locandina

LODI. La commedia “Gli uccelli”

  • Sabato 8 novembre 2025 – Teatro Comunale

Proseguono gli appuntamenti della rassegna teatrale 2025-2026 al Teatro Comunale di Caselle Landi. Il prossimo appuntamento è per le ore 21 di sabato 8 novembre con “Gli uccelli”. La commedia di Aristofane torna in scena in una versione contemporanea firmata dalla compagnia Teatro a Parte.

Un viaggio visionario e ironico verso un mondo sospeso tra cielo e terra dove gli uomini sognano di fuggire dalla stupidità del potere e costruire una nuova città ideale. Un classico antico che parla con voce attuale del desiderio umano di libertà, utopia e ribellione. Per ‭info e prenotazioni, il numero da chiamare è il 351 9035082‬.

La locandina

SANT’ANGELO LODIGIANO. Pomeriggio danzante

  • Domenica 9 novembre 2025 – Cupolone

Appuntamento imperdibile per domenica 9 novembre a Sant’Angelo Lodigiano. Si tratta di un pomeriggio all’insegna della musica e del ballo. Dalle ore 14, il Cupolone ospiterà una grande festa aperta a tutte le età. A guidare l’animazione sarà la Minoia Orchestra.

La giornata promette un’atmosfera vivace tra balli di coppia e momenti di socialità. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio della città. Sono previsti anche ricchi premi che contribuiranno a rendere l’evento ancora più partecipato. La manifestazione punta a rafforzare il senso di comunità e a valorizzare la tradizione dei pomeriggi danzanti.

La locandina