Nella notte tra domenica 19 ottobre e lunedì 20 ottobre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il personale sanitario del 118 ha dovuto rispondere a diversi interventi all’interno del territorio provinciale di Lodi.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento a cui ha risposto il personale sanitario del 118. Si tratta di un incidente stradale avvenuto nel comune di Sant’Angelo Lodigiano che, secondo quanto riportato da AREU, ha visto coinvolte 7 persone, tra cui due bambini di 9 e 12 anni.
I coinvolti nel sinistro, verificatosi intorno alle 21:20, sono: due 21enni, una 27enne, una 46enne, un 51enne (oltre ai due bambini). Sono stati soccorsi dal personale sanitario che, dopo aver prestato le prime cure sul posto, ha trasportato i feriti all’Ospedale Maggiore di Lodi e al Policlinico San Matteo di Pavia, in condizioni di media e bassa gravità.
Intervenuti sulla Strada Provinciale 235 anche i Vigili del Fuoco di Lodi e i Carabinieri del Comando di Lodi, per effettuare i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.
Interventi nella notte
Come nella serata di ieri, nella notte appena trascorsa, all’interno del comune di Zelo Buon Persico, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 3 persone: una 29enne, un 31enne e un 33enne. La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 7:30 di questa mattina e una delle persone coinvolte è stata trasportata all’Ospedale di Melegnano in condizioni di bassa gravità.