CRONACA

Maxi colpo al supermercato: tre arrestati con una refurtiva di 900 euro

Il furto all'Aldi di Turate, in provincia di Como. I soggetti fermati dai carabinieri abitano in provincia di Lodi

Maxi colpo al supermercato: tre arrestati con una refurtiva di 900 euro

Furto al supermercato Aldi di Turate, in provincia di Como: i carabinieri arrestano tre persone di origine romena e residenti nel Lodigiano.

Al supermercato spesa “gratis” da 900 euro

In tre sono entrati nel supermercato Aldi di via Varesina a Turate, in provincia di Como, e hanno iniziato a fare incetta di merce di vario genere. Una gran quantità di prodotti di varia natura – non solamente alimentari – fino ad un valore che si aggira sui 900 euro.

Quando però, nel pomeriggio di ieri venerdì 10 ottobre 2025, è stato il momento di raggiungere le casse per pagare, i tre hanno pensato bene di saltare il passaggio, riuscendo ad uscire dal supermercato con tutta la spesa. Ovviamente non pagata.

La zona dove si trova il supermercato Aldi di Turate, nel Comasco, dove è stato commesso il furto (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
La zona dove si trova il supermercato Aldi di Turate, nel Comasco, dove è stato commesso il furto (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

L’inseguimento dei carabinieri e l’arresto

A rendersi conto di ciò che stava accadendo, però, è stato il direttore del supermercato. Che prontamente ha allora allertato i carabinieri. I militari sono così arrivati sul posto nel giro di pochi istanti e, individuati i responsabili del furto, dopo un breve inseguimento sono riusciti a raggiungerli.

Si tratta di due ragazze di 19 e 26 anni e di un 29enne, tutti di nazionalità romena e residenti in provincia di Lodi. I tre, dopo le formalità del caso, sono stati arrestati e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.