Tra la serata di martedì 30 settembre e le prime ore di mercoledì 1 ottobre 2025, il sistema di emergenza sanitaria è stato attivato per alcuni interventi all’interno della provincia di Lodi. Di seguito gli interventi gestiti e riportati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri non sono stati richiesti interventi da parte del personale sanitario del 118, e i soccorsi non hanno raggiunto il territorio provinciale per prestare le prime cure. Si è trattato di una serata tranquilla, che non ha destato preoccupazioni.
Interventi nella notte
Anche la notte appena trascorsa si potrebbe considerare una nottata tranquilla tenendo conto del numero degli interventi messi in atto sul nostro territorio. Si tratta di un’intossicazione etilica e un incidente stradale.
Intossicazione etilica
Intorno alle 2:30 di questa notte è stato richiesto l’intervento dei soccorsi sanitari per un caso di intossicazione etilica in via Giuseppe Mazzini, nel comune di Sant’Angelo Lodigiano. Sul posto il personale del 118 ha prestato assistenza a un uomo di 48 anni, poi trasportato all’ospedale di Lodi intorno alle 3:13. In via Giuseppe Mazzini sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Lodi.
Incidente stradale
Verso le 6:40 di questa mattina, i soccorsi sono intervenuti nel comune di Graffignana, lungo la strada provinciale 19. Secondo i dati forniti dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono due le persone coinvolte: un 21enne e un 53enne. Pare che un’auto e un furgone si siano scontrati, finendo fuori strada e ribaltandosi. Fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale per entrambi i feriti. Nel corso della giornata saranno avviati approfondimenti sull’accaduto.