L’attore vincitore di due Golden Globe e star statunitense Stanley Tucci, attualmente impegnato nelle riprese de “Il Diavolo veste Prada”, trasforma le vie del centro cittadino di Lodi in un set avvolto dal mistero.
Stanley Tucci arriva a Lodi
Dopo aver calcato le vie milanesi, l’attore di Hollywood torna a far parlare di sé, arrivando nel territorio lodigiano per girare alcune riprese che, al momento, restano riservate.
Non è noto il motivo ufficiale della sua permanenza nella provincia, ma alcune indiscrezioni parlano di un possibile collegamento con le riprese de “Il Diavolo veste Prada” o con il docu-show “Tucci in Italy”, un viaggio gastronomico distribuito su Disney+ e altre piattaforme e prodotto da National Geographic .
Altri ipotizzano invece un semplice spot pubblicitario legato alla promozione di una carta di credito. In ogni caso, l’attore candidato agli Oscar come attore non protagonista del film “Amabili Resti”, ha scelto proprio le vie della nostra provincia per girare queste scene.
Tucci tra le vie della città
L’attore di origini calabresi, è stato avvistato tra le vie di corso Umberto – vicino alla biblioteca Laudense- , piazza della Vittoria e piazza Mercato. La sua presenza ha inevitabilmente catturato l’attenzione dei presenti e dell’intera comunità. Il riserbo sul progetto non fa che aumentare la curiosità dei cittadini lodigiani, desiderosi di scoprire il vero motivo della sua presenza sul territorio.
Inutile negarlo, molti dei suoi fan sperano in un ricollegamento al sequel in cui lo stesso Stanley Tucci interpreta Nigel Kipling, il raffinato consulente di moda ne Il Diavolo veste Prada e fedele braccio destro dell’impeccabile Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep, direttrice della rivista di moda “Runway”.
Alcuni ipotizzano che le possibilità di un collegamento con il sequel siano piuttosto basse e che l’attore abbia semplicemente sfruttato la sua permanenza in Italia per girare alcune riprese legate alla docuserie disponibile su Disney+. A confermare questa ipotesi è la presenza di alcune bancarelle inserite nel set, colme di frutta e verdura, che avrebbero coinvolto anche un vero fruttivendolo lodigiano.
(immagine di copertina estrapolata da un video pubblicato dall’attore su Instagram)