CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025

Gli interventi di soccorso registrati sul territorio della provincia di Lodi tra la serata di mercoledì 24 settembre 2025 e la notte di giovedì, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Nessuna emergenza sanitaria nel Lodigiano

Nella serata di ieri, secondo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), non si sono verificati interventi di rilievo sul territorio della provincia di Lodi. Una serata tranquilla, senza attivazioni critiche per il personale sanitario del 118.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si è reso necessario l’intervento dei soccorsi del 118 per due incidenti stradali, uno dei quali ha coinvolto cinque persone, poi trasportate in ospedale in condizioni di media gravità.

Incidente a San Colombano al Lambro

Il primo intervento è stato registrato alle 00:15 nel comune di San Colombano al Lambro, lungo la strada provinciale 234, dove una 26enne è rimasta coinvolta in un uscita autonoma di strada. Secondo quanto riportato, il veicolo sarebbe finito fuori carreggiata. La donna è stata soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportata all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità. Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Lodi.

Cinque feriti a Castiraga Vidardo

Il secondo incidente è avvenuto in via Per Marudo, nel comune di Castiraga Vidardo, e ha coinvolto cinque persone: un 20enne, una 21enne, due 22enni e una persona di 40 anni. I soccorsi del 118 hanno provveduto al trasporto dei feriti agli ospedali di Lodi, Rozzano e al Policlinico San Matteo di Pavia, in condizioni di bassa e media gravità. Per i rilievi del sinistro, che ha coinvolto più veicoli, sono intervenuti i Carabinieri del Comando di Lodi.