Nella serata di sabato 27 settembre 2025, si è verificato un incidente stradale nel comune di San Rocco al Porto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti e procedere al trasporto in ospedale.
Incidente stradale a San Rocco al Porto
Erano circa le 18:40 quando è scattata la richiesta di intervento per via del sinistro avvenuto lungo la strada statale Emilia. Secondo i dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono due le persone coinvolte, tra cui un 48enne.
Le cause esatte dello scontro non sono ancora state accertate. Secondo una prima ricostruzione, pare siano state coinvolte due auto. Spetterà ai Carabinieri del Comando di Codogno, giunti sul posto per i rilievi, ricostruire dettagliatamente quanto accaduto.
I soccorsi sul posto
Necessario l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, intervenuti con un’autopompa serbatoio (APS) per estrarre un ferito rimasto incastrato all’interno del veicolo e per la messa in sicurezza dell’area.
Sul posto sono arrivati tempestivamente anche i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure e richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza uno dei feriti all’ospedale di Cremona. L’altro ferito è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Piacenza, in condizioni di bassa gravità.