Sul posto, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area interessata dal sinistro.
Esce dal distributore a Ossago e si schianta
Attimi di paura questa mattina, martedì 23 settembre 2025, lungo la provinciale 107 a Ossago Lodigiano. Poco prima delle 7.30, un violento incidente si è verificato all’uscita del distributore Tamoil dove una 52enne, dopo aver fatto benzina, stava tornando sulla carreggiata con la sua Citroen C3,.
Per motivazioni ancora da stabilire da parte dei Carabinieri, la malcapitata si è scontrata con un’auto, una Alfa Romeo Stelvio, guidata da una 51enne che procedeva verso sud. Tra le probabili cause al centro degli accertamenti ci sarebbe una mancata precedenza, ma per ora, nessuna ipotesi è esclusa.

52enne portata via in eliambulanza
Nell’impatto, la 52enne ha riportato traumi importanti tra cui un colpo alla testa che ha destato forte preoccupazione. La centrale operativa di Areu ha disposto l’intervento dell’eliambulanza partita da Bresso e la donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Matteo di Pavia.
La conducente dell’altra vettura ha riportato solo lievi ferite, ma è stata comunque trasferita per accertamenti al Maggiore di Lodi. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine e all’elicottero, si sono precipitate anche un’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica.
Intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area interessata dal sinistro. Dopo il blocco iniziale necessario per i soccorsi, la viabilità è stata regolata a senso unico alternato, consentendo il deflusso del traffico.