CRONACA

Scontro tra un mezzo pesante e un’auto: perde la vita una 68enne

Statale 234 chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso

Scontro tra un mezzo pesante e un’auto: perde la vita una 68enne

Nella mattina di oggi, lunedì 15 settembre 2025, si è verificato un grave incidente stradale nel comune di Chignolo Po, alla frazione di Lambrinia, in provincia di Pavia, costato la vita a una 68enne.

Necessario sul posto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, con il supporto del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano.

Incidente stradale a Chignolo Po

Un episodio straziante quello accaduto nella mattina di oggi, intorno alle ore 9:55, sulla Strada Statale 234 nel comune di Chignolo Po, in località Lambrinia. Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro, che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura.

Secondo quanto riportato dai dati dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono due le persone coinvolte: un 41enne e una 68enne, che purtroppo ha perso la vita nello scontro.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, insieme al distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, con autopompa (APS) e autogrù (AG) per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, i Carabinieri e il personale sanitario del 118, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Strada chiusa al traffico

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la Strada Statale 234 risulta chiusa al traffico in entrambe le direzioni.