La Questura di Lodi ha accolto cinque nuovi poliziotti, che andranno a rafforzare l’organico degli uffici di Piazza Castello e via Defendente. I neo-assegnati, con esperienza pregressa in altre realtà territoriali, contribuiranno ad aumentare sicurezza e professionalità sul territorio.
Nuovi agenti in Questura a Lodi
Lunedì 8 settembre 2025, la Questura di Lodi ha accolto cinque nuovi agenti della Polizia di Stato, destinati a rafforzare le attività operative degli uffici di Piazza Castello e via Defendente. I poliziotti si aggiungono a un Vice Ispettore arrivato la settimana scorsa, contribuendo a consolidare l’organico della Questura.
Chi sono i nuovi arrivi
Tra i neo-assegnati ci sono tre agenti, un Agente Scelto e un Assistente. Tutti vantano esperienze pregresse in altre realtà territoriali, che faciliteranno l’inserimento e il lavoro operativo a Lodi.
I tre agenti provengono dal Commissariato San Marco di Venezia, dalla Questura di Milano e dal Commissariato Quarto Oggiaro di Milano. L’Agente Scelto e l’Assistente hanno invece già operato sul territorio lodigiano, rispettivamente presso la Sezione Polizia Stradale e il Posto Polfer di Lodi.
Nei prossimi giorni, i nuovi poliziotti saranno assegnati alle articolazioni della Questura in cui contribuiranno a rafforzare le attività quotidiane.
Il saluto del Questore
Il Questore Pio Russo ha accolto personalmente i neo-assegnati, sottolineando come questi arrivi non solo compensino alcune recenti uscite per trasferimento, ma contribuiscano anche a innalzare il livello di competenze e professionalità della Questura.
Lodi è una realtà complessa e stimolante – ha affermato Russo – caratterizzata da un importante tessuto produttivo, culturale e sociale, che richiede un impegno costante per garantire la sicurezza dei cittadini“.
Ai nuovi arrivati il Questore ha augurato buon servizio, con l’auspicio che il loro contributo rafforzi ulteriormente la presenza della Polizia di Stato sul territorio.