CRONACA

Rogo nella notte: furgone avvolto dalle fiamme. Le cause per ora sono un mistero

L'incendio intorno alle 4 del mattino in via Giuseppe Garibaldi. In corso ora gli accertamenti da parte di Vvf e carabinieri

Rogo nella notte: furgone avvolto dalle fiamme. Le cause per ora sono un mistero

In fiamme nella notte un furgone a Sant’Angelo Lodigiano: intervengono i vigili del fuoco. Per ora le cause rimangono un mistero.

Furgone avvolto dalle fiamme nella notte

Mancavano pochi minuti alle 4 del mattino di oggi, sabato 6 settembre 2025, quando ai vigili del fuoco del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano arriva la chiamata di emergenza: in via Giuseppe Garibaldi, proprio a Sant’Angelo, un furgone sta andando a fuoco.

Nel giro di pochi minuti i Vvf arrivano sul posto insieme ai carabinieri, giunti per gli accertamenti del caso. All’arrivo dei vigili del fuoco e dei militari, in quel momento, il veicolo è già completamente avvolto dalle fiamme che divampano illuminano la via nell’oscurità della notte.

La zona dove si trova via Giuseppe Garibaldi a Sant'Angelo Lodigiano (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
La zona dove si trova via Giuseppe Garibaldi a Sant’Angelo Lodigiano (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

Nel giro di pochi istanti i Vvf partono con l’intervento e riescono a domare le fiamme per poi mettere in sicurezza lo scenario. Alla fine del furgone, che era parcheggiato lungo la via, rimangono solo dei rottami fumanti.

Mistero sulle cause e accertamenti in corso

Le cause del rogo per il momento rimangono un mistero: forse un cortocircuito, forse un atto doloso – del quale però, almeno per il momento, non sarebbero state trovate prove.

In ogni caso, proprio per fare luce sulla vicenda, sia i vigili del fuoco sia i carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti del caso, ciascuno per quanto di competenza.