CRONACA

Cisterna contenente 35mila litri di sostanza chimica si ribalta a Lodi: strada chiusa

Intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di sicurezza: il conducente, un 22enne, portato in ospedale per accertamenti

Cisterna contenente 35mila litri di sostanza chimica si ribalta a Lodi: strada chiusa
Pubblicato:

Una cisterna contenente 35mila litri di sostanza chimica non pericolosa si è ribaltata nel pomeriggio di oggi, martedì 26 agosto 2025, a Lodi. Il conducente è stato soccorso, mentre la zona è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

Cisterna si ribalta a Lodi

Oggi pomeriggio, intorno alle 15.30, una cisterna contenente 35mila litri di sostanza chimica (una base per detersivi non soggetta a normativa ADR) si è ribaltata su un fianco in via del Sandone a Lodi. Sul posto sono intervenute le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Lodi con autopompa e autogrù.

Ferito il conducente

Fortunatamente, oltre al conducente un ragazzo di 22 anni, trasferito in ospedale per accertamenti, non risultano altre persone coinvolte nell’incidente. I vigili del fuoco hanno immediatamente iniziato le operazioni per mettere in sicurezza la zona e il mezzo.

Strada chiusa

Per completare le operazioni è stata fatta arrivare un’altra cisterna che permetterà il travaso del prodotto. Successivamente sarà possibile procedere con la rimozione del veicolo incidentato. La strada, nello specifico lo svincolo dalla tangenziale in direzione Milano verso Lodi Vecchio, resterà chiusa fino al termine delle operazioni.