ATTUALITà

Fondi dalla Fondazione Comunitaria: progetti da presentare entro il 15 settembre

Dopo l’approvazione di 38 iniziative, si apre la seconda finestra dei Bandi provinciali 2025

Fondi dalla Fondazione Comunitaria: progetti da presentare entro il 15 settembre
Pubblicato:

Dopo il via libera a 38 progetti lo scorso luglio, per un totale di 594mila euro, la Fondazione Comunitaria di Lodi rilancia con una seconda finestra dei Bandi provinciali 2025. A disposizione ci sono 142mila euro per sostenere nuove idee e iniziative locali.

Come fare domanda

Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 15 settembre attraverso il portale ufficiale della Fondazione. Le realtà già accreditate potranno procedere in modo rapido, mentre le nuove dovranno prima registrarsi e poi caricare la propria proposta.

Tempi e obiettivi

La pubblicazione dei progetti approvati è prevista entro il 25 ottobre, mentre la raccolta fondi dovrà concludersi entro il 9 dicembre. I progetti selezionati potranno essere realizzati e rendicontati fino al 31 dicembre 2027.

L’obiettivo resta quello di migliorare la qualità della vita nel Lodigiano, sostenendo iniziative nei settori sociale, cultura, ambiente, tutela del patrimonio storico e artistico e Giovani – quest’ultimo dedicato agli under 30, sia come fruitori che come promotori.

Prevista anche una premialità per i progetti che prevedono accordi di rete e la partecipazione degli enti locali.