Addio a Claudio Mazzola, ex sindaco e figura storica della politica locale
Aveva 69 anni, si è spento alla clinica Maugeri. Proclamato il lutto cittadino

Si è spento nella giornata di ieri, martedì 19 agosto 2025, l'ex sindaco di Paullo – Angelo Mazzola – che guidò il comune per 10 anni, dal 2004 al 2014. I messaggi di cordoglio arrivano anche da parte dell'attuale amministrazione comunale, che ha deciso di ricordarlo stringendosi al dolore della famiglia.
La sua scomparsa segna una perdita tangibile anche nella vita quotidiana dei lodigiani, tanto era radicata la sua presenza nel territorio. Figura di riferimento non solo a Paullo, ma conosciuta e stimata anche nella provincia di Lodi.
Ex sindaco di Paullo
Storico volto della politica locale, Mazzola ha dedicato decenni alla vita amministrativa della città, entrando in politica giovanissimo e restando attivo fino al termine del suo secondo mandato, interrotto nel 2012 da un aneurisma.
Si è spento presso la clinica Maugeri, Claudio Mazzola all'età di 69 anni. Ricoverato per problemi respiratori, non ce l’ha fatta.
I messaggi di cordoglio
L’attuale sindaco Luigi Gianolli ha ricordato il suo predecessore annunciando bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e la proclamazione del lutto cittadino.
"L’Amministrazione comunale di Paullo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Claudio Mazzola, già Sindaco della nostra città. Con il suo impegno e la sua dedizione, Claudio Mazzola ha contribuito con senso di responsabilità e spirito civico alla crescita della nostra comunità, lasciando un segno importante nella vita politica e sociale di Paullo. A nome dell’intera Amministrazione e della cittadinanza, ci uniamo al dolore dei suoi familiari, ricordandone con gratitudine il servizio reso alla città. In segno di rispetto e riconoscenza, le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta e, nel giorno delle esequie, sarà proclamato il lutto cittadino."