CRONACA

Casalpusterlengo piange il piccolo Alif: aveva solo 4 anni

La comunità lodigiana si stringe attorno alla famiglia del bambino, scomparso dopo una lunga malattia

Casalpusterlengo piange il piccolo Alif: aveva solo 4 anni
Pubblicato:

Si è spento ieri, martedì 12 agosto 2025, il piccolo Alif, bambino di 4 anni che da circa un anno combatteva ogni giorno contro la malattia che lo ha portato via mentre si trovava ricoverato all’ospedale di Casalpusterlengo.

La tragica scomparsa

Una notizia che ha scosso profondamente la comunità lodigiana, oggi unita nel dolore e nel tentativo di esprimere vicinanza alla famiglia. Da sempre benvoluti e stimati, i genitori di Alif — una coppia originaria del Bangladesh, arrivata in città molti anni fa — sono conosciuti per la loro dedizione al lavoro.

Il padre, impiegato come metalmeccanico in una ditta locale, aveva frequentato i corsi di italiano organizzati dalla parrocchia, con l’obiettivo di imparare la lingua e integrarsi al meglio.

Le parole del sindaco

"È difficile trovare le parole di fronte a tragedie come questa. La vicinanza e l’abbraccio alla famiglia arrivano da tutta la comunità. Assicuriamo ogni tipo di sostegno necessario. Siamo tutti un po’ scossi. Spero di poter incontrare i familiari, ai quali porterò personalmente un abbraccio." afferma il sindaco di Casalpusterlengo, Elia Delmiglio.