Il rogo

Incendio a Lodi, camion prende fuoco sotto un cavalcavia verso l'autostrada

Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale

Incendio a Lodi, camion prende fuoco sotto un cavalcavia verso l'autostrada
Pubblicato:

I pompieri hanno subito provveduto a domare l’incendio e mettere in sicurezza sia il veicolo che l’area circostante, prevenendo ulteriori rischi per la circolazione.

Camion in fiamme a Lodi

Momenti di paura nel corso della mattinata di oggi, martedì 12 agosto 2025, quando un camion autoarticolato ha preso improvvisamente fuoco sotto il cavalcavia della Strada Statale 9, in direzione dell’autostrada, a Lodi. L’allarme è scattato poco dopo le 8.30.

Sul posto sono intervenute rapidamente le squadre di Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lodi con un’autopompa serbatoio e un'autobotte. Le fiamme hanno interessato soprattutto la parte posteriore del mezzo pesante, sprigionando una densa colonna di fumo.

Immediato l'intervento dei pompieri

I pompieri hanno subito provveduto a domare l’incendio e mettere in sicurezza sia il veicolo che l’area circostante, prevenendo ulteriori rischi per la circolazione. Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale.

Le forze dell'ordine hanno gestito la viabilità e coordinato le operazioni. Grazie alla rapidità dell’intervento, l’incendio è stato circoscritto in tempi brevi. Al momento non risultano esserci feriti e le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità.