CRONACA

Tragedia all’alba, il 55enne Bruno Nava perde la vita in un incidente stradale

Ferito gravemente il collega e code chilometriche: accertamenti in corso per chiarire la dinamica del dramma

Tragedia all’alba, il 55enne Bruno Nava perde la vita in un incidente stradale
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, martedì 5 agosto 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti due mezzi - un furgone aziendale e un autocarro - mentre si trovavano sull'autostrada Brescia-Piacenza, poco distante dal casello di Caorso, nel Piacentino.

Nello schianto per il passeggero del furgone aziendale, Bruno Nava di 55 anni, residente a Casalpusterlengo e originario di Reggio Calabria, non c'è stato nulla da fare.

Incidente stradale sull'A21

Stava viaggiando su un furgone aziendale impegnato nei lavori di segnaletica stradale quando, all’alba di ieri, lungo la A21 nei pressi di Roncaglia (PC), si è verificato un violento impatto con una bisarca.

A bordo, come passeggero, c’era Bruno Nava, 55 anni, residente a Casalpusterlengo, originario di Reggio Calabria. Lo schianto è stato devastante. L’uomo è rimasto gravemente ferito ed è deceduto sul posto.

Il veicolo procedeva lungo la carreggiata in direzione Torino, a pochi chilometri dal casello di Caorso. Il conducente del furgone, anche lui ferito gravemente, è stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Parma.

I soccorsi sul posto

Entrambi gli uomini sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, intervenuti insieme al 118, con più squadre. Alle operazioni hanno collaborato anche gli operatori della Pubblica Assistenza di Monticelli.

Sul posto, dopo l’incidente, si sono create lunghe code: traffico rallentato fino a tre chilometri tra il casello di Caorso e il bivio A1-A21 in direzione Piacenza. La circolazione è stata deviata anche sulle strade ordinarie.

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale di Cremona, impegnata nella ricostruzione della dinamica e nella verifica di eventuali responsabilità. In ausilio, per la gestione del traffico, anche la Stradale di Guardamiglio. Le cause dello scontro, per ora, restano da chiarire.