CRONACA

Baby gang scatena il caos in piazza: ferite due bariste a San Fiorano

Domenica sera, un gruppo di adolescenti aggredisce clienti e dipendenti di un bar. Intervengono carabinieri e soccorritori. Indagini in corso

Baby gang scatena il caos in piazza: ferite due bariste a San Fiorano
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza gratuita e paura nel cuore di San Fiorano, domenica sera. Attorno alle 23.50, in piazza degli Orti, un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 17 anni ha fatto irruzione in un bar, aggredendo clienti e dipendenti. Due bariste, di 23 e 43 anni, sono rimaste ferite: una colpita con una sedia in testa, l’altra presa a pugni. Entrambe sono state portate all’ospedale di Lodi dalla Croce Rossa di Codogno.

Insulti e botte

Secondo i testimoni, tutto è partito da una richiesta arrogante di sigarette rivolta ai clienti. Al primo no, i ragazzi hanno reagito con violenza fisica e minacce. Nel giro di pochi minuti, il locale si è trasformato in un campo di battaglia.

I carabinieri sono intervenuti per allontanare il gruppo, ma gli adolescenti sono tornati poco dopo, rilanciando la provocazione.

Indagini in corso

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Codogno. L’obiettivo è identificare tutti i giovani coinvolti e capire se siano residenti a San Fiorano o arrivati da paesi vicini, come Codogno. I titolari del bar hanno annunciato l’intenzione di tutelarsi per vie legali.