Torna la Festa del Volontariato a Lodi, quest'anno celebra 25 anni
L'evento si svolgerà dal mattino fino al tardo pomeriggio con diversi appuntamenti

Oltre alla presenza in piazza degli esponenti delle associazioni sono previsti momenti di confronto, presentazioni di progetti condivisi, giochi e un concerto.
Torna la Festa del Volontariato a Lodi
Torna anche quest'anno la Giornata del Volontariato a Lodi, un appuntamento importantissimo per la città tra incontri, tante storie e progetti. L'evento si terrà domenica 21 settembre 2025 in piazza della Vittoria dove decine di stand ospiteranno le associazioni del territorio.
La Festa arriva quest’anno al traguardo della 25esima edizione e il suo scopo non è mai cambiato. È sempre rimasto quello di raccontare un microcosmo di realtà che rendono il lodigiano una comunità non solo più bella e accogliente, ma anche più unita.
Da 25 anni in piazza della Vittoria
Oltre alla presenza in piazza degli esponenti delle associazioni sono previsti momenti di confronto, presentazioni di progetti condivisi e un concerto di alto livello. Anche quest’anno è stato poi programmato un gioco dedicato alle famiglie che porterà genitori e figli a scoprire i segreti di Lodi divertendosi.
A questa iniziativa ci si potrà iscrivere gratuitamente a partire da mercoledì 20 agosto 2025. Come di consueto, l'evento si svolgerà dal mattino fino al tardo pomeriggio con diversi appuntamenti ed è organizzata da Fondazione Banca Popolare di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato Lombardia Sud ETS – Sede Territoriale di Lodi e con la Fondazione Caritas Lodigiana.