Scontro tra due auto a San Colombano al Lambro, l'intervento dei Vigili del Fuoco di Lodi
Un ferito e traffico rallentato: intervento di Vigili del Fuoco e 118 in via Francesco Petrarca

È stato necessario l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi nella giornata di ieri, lunedì 28 luglio 2025, all’interno del comune di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano, per via dell’incidente stradale che ha visto coinvolte due vetture.
Incidente a San Colombano al Lambro
Erano circa le 18:50 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro che si è verificato in via Francesco Petrarca. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), è rimasto coinvolto un 38enne.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente ha coinvolto due auto. Una era ferma in sosta. L’altra, in movimento, con a bordo un uomo di 38 anni – forse colpito da un malore – ha perso il controllo. Il suv è finito frontalmente contro la siepe della ciclopedonale. La Dacia Duster ha terminato la corsa contro la recinzione di una casa.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato all’ospedale Maggiore di Lodi con un'ambulanza della Croce azzurra di Chignolo Po. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi – Distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano – con 1 APS (autopompa).
Insieme ai Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano, i pompieri hanno messo in sicurezza la zona e preso i rilievi del caso.