CRONACA

Scomparso da due giorni, ricerche senza sosta: l'amico trovato ferito e in stato confusionale

Le ricerche si concentrano nei campi attorno a Grumello Cremonese dove è stato localizzato l'ultimo segnale del cellulare

Scomparso da due giorni, ricerche senza sosta: l'amico trovato ferito e in stato confusionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo residente nel Lodigiano è scomparso da almeno due giorni. Le ricerche si concentrano nelle campagne cremonesi, dove è stato localizzato l'ultimo segnale del suo cellulare. L'amico ritrovato ferito e in stato confusionale.

Scomparso da due giorni

È forte la preoccupazione per la scomparsa di un uomo residente nel Lodigiano, di cui non si hanno più notizie da almeno due giorni. Come riporta Prima Cremona, le ricerche si stanno concentrando nelle campagne tra Lodi e il territorio cremonese, in particolare nella zona di Grumello, dove il cellulare dell’uomo ha agganciato l’ultima cella telefonica prima di spegnersi. L’allarme è stato lanciato domenica 27 luglio 2025.

Ritrovato l’amico ferito e confuso

Il mistero si infittisce anche per via delle condizioni in cui è stato ritrovato l’amico che era con lui: l’uomo è stato rinvenuto ferito e in stato confusionale. Portato in ospedale, non è stato in grado di fornire una versione chiara dei fatti. Le lesioni riportate fanno pensare a un possibile incidente, ma gli inquirenti non escludono altre ipotesi.

Le ricerche

Carabinieri, vigili del fuoco (anche del comando provinciale di Lodi) e polizia locale stanno lavorando senza sosta per ritrovare il lodigiano scomparso. Un campo base è stato allestito per coordinare le operazioni, che coinvolgono unità cinofile, droni, mezzi fuoristrada e anche un elicottero dei vigili del fuoco, impiegato per le ricognizioni aeree.