ATTUALITÀ

Dietrofront: niente lavori in estate al ponte di Lodi. Se ne riparla a settembre

L'annuncio del sindaco Andrea Furegato: "Sarebbero troppo impattanti". Il tavolo tra gli enti si riaggiornerà dopo la fine dell'estate

Dietrofront: niente lavori in estate al ponte di Lodi. Se ne riparla a settembre
Pubblicato:

Il sindaco di Lodi Andrea Furegato ha annunciato che in estate non verrà svolto alcun lavoro al ponte di Lodi: se ne riparla il prossimo settembre.

Ponte di Lodi, niente lavori in estate

Niente lavori nel corso dell'estate al ponte di Lodi. Ad annunciarlo, ieri venerdì 18 luglio 2025, è stato il sindaco Andrea Furegato, che ha spiegato come gli interventi, se venissero svolti nel corso dei mesi estivi, risulterebbero decisamente troppo impattanti per la viabilità cittadina.

Nel corso di questi mesi, quindi, non verranno eseguite lavorazioni di alcuni tipo.

Il video con cui Furegato ha annunciato il rinvio degli interventi:

Se ne riparla a settembre

Quello sul ponte storico di Lodi, che attraversa l'Adda, è un intervento della durata prevista di 500 giorni con, in programma, la sostituzione della campata centrale e una riqualificazione generale.

Si tratta di opere di Aipo e Regione Lombardia, con cui il Comune di Lodi ha aperto un tavolo di lavoro rinviando tutto al prossimo mese di settembre quando, una volta conclusa l'estate, gli attori coinvolti si troveranno nuovamente per fare il punto della situazione e decidere i passi successivi.

(in copertina: uno scorcio del ponte di Lodi - foto Wikipedia - Zuffe)