Lo schianto

Incidente sulla A1 vicino a Somaglia: coinvolta una famiglia con tre bimbi, eliambulanza sul posto

Il mezzo ha sbandato all'improvviso finendo fuori dalla carreggiata

Incidente sulla A1 vicino a Somaglia: coinvolta una famiglia con tre bimbi, eliambulanza sul posto
Pubblicato:

I feriti sono stati trasportati in ospedale con il codice giallo e al momento non sono note le loro condizioni precise.

Schianto a Somaglia, famiglia ferita

Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica 13 luglio 2025 sull’Autostrada A1, nel territorio di Somaglia. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 18.30 all’altezza del chilometro 44, nel tratto compreso tra Casalpusterlengo e Guardamiglio.

Il luogo dell'impatto:

Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, un’auto ha improvvisamente sbandato, finendo fuori carreggiata. Il mezzo trasportava una famiglia di cinque persone tra cui tre bambini di soli 2, 8 e 9 anni. Con loro viaggiavano i genitori, una donna di 42 anni e un uomo di 45.

Elisoccorso inviato sul posto

L’impatto è stato violento e tutti gli occupanti dell’auto sono rimasti seriamente feriti. Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente: sul posto è intervenuta l’Agenzia regionale per l’emergenza urgenza (Areu) con un’automedica, tre ambulanze — una della Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano e due della Croce Rossa di Lodi — e un elisoccorso decollato da Bergamo.

Alle 19.30, il traffico risultava fortemente rallentato con tre chilometri di coda causati in gran parte da chi, passando accanto al luogo dell’incidente, cercava di osservare i mezzi di soccorso e l’auto distrutta. La Polizia Stradale ha presidiato l’area per garantire la sicurezza e agevolare i rilievi.

I feriti sono stati trasportati in ospedale con il codice giallo e al momento non sono note le loro condizioni precise. Rimangono ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente.