Incidente sulla A1, scontro tra due camion vicino a Villanova del Sillaro
Uno dei mezzi, guidati da un 58enne e un 65enne, ha effettuato all'improvviso un salto di carreggiata, causando il sinistro

L’autostrada A1 è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del carico perso da uno dei camion sulla carreggiata.
Scontro tra due camion sulla A1
Poco prima delle 20 di ieri sera, lunedì 7 luglio 2025, un incidente stradale ha coinvolto due mezzi pesanti sull’autostrada A1, in prossimità del comune di Villanova del Sillaro, in provincia di Lodi. Alla guida dei camion che si sono scontrati c'erano un uomo di 58 anni e uno di 65.
Il luogo in cui è avvenuto l'episodio:
È stato uno di loro ad effettuare all'improvviso un salto di carreggiata, causando il sinistro. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tempestivamente due ambulanze che hanno trasportato i conducenti all’ospedale di Rozzano. I pazienti sono stati ricoverati con codici di gravità verde e giallo, segno che le loro condizioni non risultano gravi.

L'incidente a Villanova del Sillaro
In supporto alle operazioni di soccorso sono giunte anche le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, con due autopompe serbatoio e un’autogrù. All’arrivo dei pompieri, uno dei conducenti è stato estratto dal mezzo – fortunatamente non era rimasto incastrato – e affidato al personale sanitario presente sul posto.

L’autostrada A1 è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del carico perso da uno dei camion sulla carreggiata che ostacolava la circolazione.
La riapertura è avvenuta intorno a 00.30, dopo aver liberato completamente la strada. Le autorità stanno indagando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.