Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (5 - 6 luglio 2025)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (5 - 6 luglio 2025)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il lungo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per sabato 5 e domenica 6 giugno.

Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (5 - 6 luglio 2025)

LODI. Stretching emotivo di e con Milano 5.0

  • Sabato 5 luglio 2025 - Piazza della Vittoria

Appuntamento imperdibile a Lodi con il Milanese imbruttito Germano Lanzoni e altri meneghini per lo show "Stretching emotivo di e con Milano 5.0", uno spettacolo di musica e cabaret, un recital a cinque voci. Un susseguirsi di musica e parole senza necessariamente un argomento prestabilito o una storia filologica.

Si declinano monologhi comici e meno comici, battute impegnate e becere, vere liriche e poesie ironiche, canzoni melanconiche e graffianti, il tutto con un epicentro ben marcato sull’essere umano contemporaneo alle prese con la quotidianità. E dunque la sveglia, il traffico, il lavoro, la tecnologia, la famiglia, la fede, la città, il rapporto di coppia, l’amore, la voglia di vivere e a volte anche la voglia di non farlo.

Tutto questo dalle 21.30 di sabato 5 luglio in piazza della Vittoria.

La locandina

LODI. Undercover in concerto

  • Sabato 5 luglio 2025 - Pista Don Fiorano

Tutto pronto a Lodi per il concerto della band Undercover, in programma dalle 21.30 di sabato 5 luglio. La serata si basa su cover pop rock prevalentemente in italiano. Il gruppo è nato poco più di due anni fa ed è composto da musicisti lodigiani provenienti da esperienze diverse fatte in altri contesti.

La scaletta si basa su canzoni di Dalla, Baglioni, Renato Zero, Zucchero, Vasco e molti altri. L'appuntamento è alla Pista Don Fiorani di viale Italia e rientra negli eventi della rassegna Lodi Al Sole.

Undercover

CODOGNO. Notte Bianca

  • Sabato 5 luglio 2025 - Centro

Sabato 5 luglio Codogno si prepara ad accendere l'estate con il ritorno della Notte Bianca, uno degli eventi più attesi. La manifestazione, che animerà l’intera città fino alle 3 del mattino, promette un'esplosione di divertimento, musica e spettacolo per tutte le età.

La locandina ufficiale, diffusa sui social, annuncia con entusiasmo: "Il divertimento si moltiplica", anticipando una serata ricca di iniziative e atmosfere festose. Le piazze principali, Cairoli e XX Settembre, ospiteranno concerti dal vivo a partire dalle ore 21, ma tutta la città sarà coinvolta con proposte variegate pensate per ogni gusto: musica, performance artistiche e tanto altro.

La locandina

LODI. Pianoforte sotto le stelle

  • Domenica 6 luglio 2025 - Chiostro Accademia Gaffurio

Un recital pianistico sotto la notte stellata di Lodi. L'artista Ekaterina Chebotarev si esibirà su musiche di Liszt, Rachmaninoff, Debussy, Albeniz e Stravinskij al Chiostro Accademia Gaffurio dalle 21.30 di domenica 6 luglio.  Un’interprete di straordinaria raffinatezza artistica che si distingue per una visione musicale profonda, una forza interpretativa personale potente.

I suoi recital sono esperienze coinvolgenti,dove virtuosismo, poesia e riflessione si intrecciano in modo naturale. Un viaggio dall’Andalusia all’Oriente, tra Romanticismo e ritmi infuocati di Stravinskij.

Ekaterina Chebotarev

LODI. Shopping serale

  • Sabato 5 luglio 2025 - Centro storico

Partono i saldi e il primo giorno della stagione è in programma a Lodi una serata con negozi aperti fino a tardi. Un’occasione per divertirsi e fare shopping per le vie del centro storico godendosi l’atmosfera del sabato tra locali e acquisti. Un evento atteso da molti, un’occasione imperdibile per rinnovare il proprio guardaroba e arredamento a prezzi vantaggiosi.