Furto in ospedale, scatta la denuncia per un lettighiere esterno all’ospedale
I poliziotti, dopo aver raccolto la denuncia di un'infermiera, hanno visionato le riprese delle telecamere riuscendo a risalire all'identità del responsabile

Beccato mentre rubava uno sfigmomanometro all'interno dell'ospedale Maggiore di Lodi. Il 28enne è stato identificato grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nell'edificio, visionate dagli agenti della della Questura di Lodi dopo aver raccolto la denuncia di un'infermiera.
Furto nell'ospedale di Lodi
I fatti risalgono al 29 aprile, quando un lettighiere esterno all’Ospedale, dopo aver accompagnato un paziente presso un reparto interno, ha notato lo strumento incustodito su un tavolino e, furtivamente, se ne è appropriato. A denunciare l'accaduto è stata l'infermiera che utilizzava lo strumento per misurare la pressione abitualmente.

Scatta la denuncia
Dopo aver raccolto la denuncia, gli agenti hanno monitorato le riprese, recentemente implementate dopo i sopralluoghi effettuati da personale della Questura in raccordo con la Direzione Generale del presidio sanitario, riuscendo così a risalire all'identità del responsabile.
A seguito dei dovuti accertamenti anagrafici e riscontri fotografici, i poliziotti hanno denunciato il 28enne per furto, in stato di libertà.