CRONACA

Cade con il mini escavatore in una piscina in ristrutturazione: 55enne in ospedale

L’incidente sul lavoro è avvenuto nel primo pomeriggio al parco Belgiardino

Cade con il mini escavatore in una piscina in ristrutturazione: 55enne in ospedale
Pubblicato:

Precipita con il mini escavatore in una piscina in ristrutturazione: è successo nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 15 maggio 2025, al Parco Belgiardino di Lodi.

Infortunio sul lavoro a Parco Belgiardino

Poco dopo le 13.20 di oggi, un operaio alla guida di un bobcat (miniescavatore) è caduto all’interno di una piscina in ristrutturazione nel parco Belgiardino, a Lodi.

Il coinvolto, un 55enne, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non sono preoccupanti.  

Sul posto anche i Vvf

sul posto sono intervenute anche le squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, con un'autopompa (APS), una campagnola del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e un'autogrù.

L’azione dei Vigili del Fuoco si è concentrata sul recupero del bobcat, che è stato sollevato e rimosso con l’ausilio dell’autogrù. Contemporaneamente, si è provveduto alla messa in sicurezza dell’area per evitare ulteriori rischi.

Oltre ai Vigili del Fuoco e al 118, presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Lodi e dell’Unione Nord Lodigiano, i tecnici dell’Ats e i Carabinieri, per gli accertamenti di rito e la gestione delle indagini sull'accaduto.

Infortunio sul lavoro a Lodi
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali