QUARTA EDIZIONE

"Cardio Lodi - Incontri in Rete" torna con una nuova edizione: due sessioni dedicate

Un incontro interamente dedicato allo scompenso cardiaco e alla gestione delle prestazioni cardiologiche ambulatoriali

"Cardio Lodi - Incontri in Rete" torna con una nuova edizione: due sessioni dedicate
Pubblicato:

Nella giornata di mercoledì 14 maggio 2024 si svolgerà la quarta edizione di "Cardio Lodi- Incontri in Rete", un  incontro interamente dedicato alla terapia dello scompenso cardiaco e alla gestione delle prestazioni cardiologiche ambulatoriali. Sarà inoltre presente anche l'Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso.

"Cardio Lodi" in programma

Si svolgerà all'interno dell'Auditorium Tiziano Zalli situato in via Polenghi Lombardo 13 Lodi. Saranno due le sessioni principali dell'incontro a cui si potrà partecipare previa iscrizione.

Locandina

Di cosa si tratta?

La prima, intitolata "Diabete, coronaropatia e scompenso cardiaco: il rischio cardiometabolico" vedrà come protagonisti Mario Bollati e Guja Minoja. Si terrà dalle ore 16:45 alle ore 17:45 e dopo una breve introduzione di Pietro Mazzarotto, si andrà a spiegare tutto ciò che si lega al diabete:

  • diagnosi precoce di scompenso cardiaco con frazione di eiezione preservata (HFpEF);
  • Potenziali ruoli terapeutici nel paziente non diabetico;
  • Nuove prospettive: esperienza della Cardiologia di Lodi.
Locandina

Nella seconda sessione dal titolo "Prestazioni cardiologiche ambulatoriali: appropriatezza delle prescrizioni e delle classi di priorità" i protagonisti saranno Guido Grignaffini, Pietro Mazzarotto. Si svolgerà dalle 17:45 alle 19:30 e si parlerà della medicina territoriale dopo la pandemia, oltre ai risultati dello studio della Cardiologia di Lodi e ad altri temi rilevanti.

Il corso sarà accreditato nel programma ECM AGENAS per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo specializzato in Cardiologia, Medicina Interna, MMG, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Nefrologia.

Locandina
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali