Fiamme in strada a Ospedaletto Lodigiano, a fuoco il container di un camion
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi che hanno spento il rogo con la schiuma

La Polizia Locale ha presidiato l’area, garantendo la sicurezza della viabilità e supportando le operazioni di emergenza. Non si segnalano feriti.
Camion in fiamme a Ospedaletto Lodigiano
Momenti di tensione nella mattinata di oggi, martedì 7 maggio 2025. Non erano ancora le 8 quando, lungo la Strada Provinciale 234, nel territorio di Ospedaletto Lodigiano, un camion che trasportava un container carico di materiale elettrico ha preso fuoco.
Le fiamme si sono sprigionate dal mezzo in circostanze ancora da chiarire, ma grazie alla prontezza del conducente è stato evitato un potenziale disastro. L'autista, infatti, è riuscito a sganciare il container in fiamme dal veicolo e a spostarlo in una piazzola di sosta adiacente alla carreggiata, mettendosi al sicuro in attesa dei soccorsi.
Un tratto della SP 234 a Ospedaletto:
Il pronto intervento dei pompieri
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, equipaggiate con autopompa e autobotte. I pompieri hanno utilizzato schiuma antincendio per domare le fiamme e messo in sicurezza sia il container sia l’area circostante, evitando il rischio di propagazione o esplosioni, considerate le caratteristiche del materiale trasportato.
La Polizia Locale ha presidiato l’area, garantendo la sicurezza della viabilità e supportando le operazioni di emergenza. Non si segnalano feriti, ma il traffico ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e bonifica. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause dell’incendio.