CRONACA

Scontro tra ambulanza e auto a Secugnago: grave bambino elitrasportato in ospedale

Incidente sulla Statale 9 Emilia: coinvolte cinque persone, tra cui tre bambini

Scontro tra ambulanza e auto a Secugnago: grave bambino elitrasportato in ospedale
Pubblicato:

Scontro tra ambulanza e auto a Secugnago: bambino elitrasportato in gravi condizioni in ospedale. Il grave incidente è avvenuto sulla Statale 9 Emilia: coinvolte in totale cinque persone, tra cui tre minori.

Incidente a Secugnago

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 2 maggio 2025, intorno alle ore 13:45, lungo la Strada Statale 9 Emilia, al chilometro 283+900,nel territorio comunale di Secugnago. Coinvolti nello scontro un’ambulanza in servizio d’emergenza diretta a Lodi e un’autovettura con cinque persone a bordo, tra cui tre minori.

Scontro auto-ambulanza

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, l’impatto è avvenuto mentre l’ambulanza si stava dirigendo in codice d’urgenza verso Lodi. A seguito della collisione, l’automobile è finita in un fossato adiacente alla carreggiata, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorritori.

I soccorsi

Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, tutte le persone coinvolte erano state già messe in sicurezza. Il personale sanitario, nonostante fosse a bordo del mezzo coinvolto, ha prestato tempestiva assistenza ai passeggeri dell’auto. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza sia dell’ambulanza sia del veicolo finito fuori strada, collaborando strettamente con i sanitari fino all’arrivo dei mezzi di supporto.

Grave bambino

Considerata la gravità delle condizioni di uno dei minori coinvolti, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Bergamo. I Vigili del Fuoco hanno prestato assistenza per il trasporto del piccolo sull’elicottero, che lo ha poi trasferito in codice rosso all’ospedale di Bergamo.

Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali