ATTIVITà ALL'APERTO

Bimbimbici 2025, una pedalata per promuovere la mobilità sostenibile rivolta ai più piccoli e non solo

Un'iniziativa organizzata in tantissime piazze di tutta Italia

Bimbimbici 2025, una pedalata per promuovere la mobilità sostenibile rivolta ai più piccoli e non solo
Pubblicato:

Anche quest'anno a Lodi torna Bimbimbici, una manifestazione di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), con l'obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi per pedalare in sicurezza e ribadire l’importanza di spostarsi in modo sostenibile, chiedendo più città sicure con spazi dedicati in prossimità delle scuole.

Bimbimbici 2025 a Lodi

Lo scorso anno l'iniziativa ha ottenuto un riscontro completamente inaspettato, svoltasi in 18 regioni con ben 220 eventi, ha coinvolto oltre 43.000 partecipanti. Come l'anno scorso, anche quest'anno la manifestazione si svolgerà in tantissime piazze di tutta Italia.

Questa iniziativa ha come obiettivo principale quello di far riscoprire l'importanza degli spazi verdi in citta, del movimento quotidiano dei più piccoli e non solo. Quindi collegandosi direttamente al benessere, alla sicurezza e alla salute della comunità. 

Locandina

FIAB LODI CICLODI, come fa dal 2001, organizzerà un’allegra pedalata grazie anche al Patrocinio del Comune di Lodi, alla quale potranno prendere parte tutti coloro che lo desiderano. Da sempre, questa manifestazione è rivolta ai più piccoli, ma aperta a chiunque.

Quando e dove

La manifestazione si svolgerà domenica 4 maggio alle ore 9:30 in Piazza Ospitale, Lodi. La partenza è prevista per le ore 10 mentre l'arrivo alle ore 11:30 al Parco della Solidarietà di Via Lodivecchio. Successivamente, l'Orma e i suoi Coach di Quartiere proporranno ai più piccoli delle attività sportive.

L'iniziativa è sponsorizzata da BCC Centropadana, Zucchetti spa, l’Erbolario e Comitato Soci COOP Lodi/Tavazzano. Sarà possibile ottenere maggiori informazioni su tutti gli eventi in programma sul sito dedicato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali