Frontale tra due auto a Tavazzano con Villavesco, 71enne ferita
Sul posto sono giunte un'automedica e due ambulanze, una della Croce Rossa di Lodi e una della Croce Bianca di Paullo

I rilievi del sinistro sono stati affidati alla Polizia Locale, che ha provveduto anche a gestire la viabilità, rallentata a causa dello scontro. Presenti anche i Vigili del Fuoco.
Frontale a Tavazzano con Villavesco
Momenti di paura nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2025 a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi, dove due automobili si sono scontrate frontalmente all’incrocio tra via Papa Giovanni XXIII e la Strada Provinciale 140. Coinvolte nell’incidente, avvenuto poco prima delle 16.30, una BMW e una Volkswagen.
Il punto in cui si è verificato l'impatto:
A bordo delle vetture viaggiavano un uomo e una donna di 71 anni. L’impatto è stato violento e ha richiesto un immediato intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti un'automedica e due ambulanze: una della Croce Rossa di Lodi e una della Croce Bianca di Paullo.
Tra i feriti anche una 71enne
I due feriti sono stati trasportati rispettivamente al Policlinico di Milano e all’Humanitas di Rozzano in codice giallo. Le loro condizioni sono state definite mediamente critiche. A garantire la sicurezza dell’area sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lodi con un’autopompa serbatoio.
I pompieri hanno lavorato con impegno per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e per prevenire rischi legati a eventuali perdite di carburante. I rilievi del sinistro sono stati affidati alla Polizia Locale, che ha provveduto anche a gestire la viabilità, rallentata a causa dello scontro.