SOLIDARIETA'

Danneggiati sede e pulmino degli Old Rags, la squadra di baseball di Lodi lancia una raccolta fondi online

"Con il vostro aiuto possiamo tornare a giocare e a far sognare i nostri ragazzi"

Danneggiati sede e pulmino degli Old Rags, la squadra di baseball di Lodi lancia una raccolta fondi online
Pubblicato:

Old Rags Lodi, la storica squadra di baseball lancia una raccolta fondi dopo che sono stati danneggiati la sua sede e il pulmino: "Con il vostro aiuto possiamo tornare a giocare e a far sognare i nostri ragazzi"

Danneggiati sede e pulmino degli Old Rags

Notte di devastazione per gli Old Rags Lodi, la storica formazione di baseball della città lombarda. Nella notte del 22 aprile 2025, ignoti hanno preso di mira la sede della squadra e il loro iconico pulmino, causando gravi danni: vetri infranti, attrezzature rovinate e, soprattutto, il mezzo di trasporto che li ha accompagnati per anni, ora ridotto a un rottame.

I danni al pulmino

Raccolta fondi online

Nonostante il duro colpo, la squadra non ha intenzione di arrendersi. "Il baseball ci ha insegnato a rialzarci dopo ogni strikeout", scrivono sui loro canali ufficiali. Ed è proprio con questo spirito che gli Old Rags hanno deciso di reagire, lanciando una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

L'obiettivo della campagna è chiaro: riparare il pulmino, sistemare la sede, ripristinare il materiale sportivo danneggiato e garantire ai ragazzi un luogo sicuro e dignitoso dove continuare a vivere la loro passione.

I danni alla sede

"Con questa campagna chiediamo il vostro aiuto per rimettere in piedi la nostra Casa Old Rags", spiegano.

Il messaggio degli Old Rags è anche un invito a unire le forze: "Insieme possiamo fare un fuoricampo di solidarietà". Un appello che ha già iniziato a dare i suoi frutti: la raccolta fondi ha raggiunto quota 3.700 euro, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Chi volesse contribuire alla rinascita degli Old Rags può farlo al link della raccolta: GoFundMe - Aiutaci a rimettere in campo i Vecchi Stracci.

Seguici sui nostri canali