Schianto in moto contro un'auto, 24enne in ospedale in elisoccorso
Il giovane ha riportato un serio trauma cranico

Incidente a Graffignana: motociclista 24enne trasferito in ospedale in elisoccorso dopo l'impatto contro una vettura. E' successo nel pomeriggio di sabato 26 aprile 2025.
Incidente a Graffignana
Un violento incidente ha sconvolto il pomeriggio di sabato 26 aprile 2025 a Graffignana. Intorno alle 17, in via dei Ronchi, una zona collinare già nota per la pericolosità delle sue curve, si sono scontrati un’autovettura e una motocicletta. L’impatto è stato particolarmente grave per il motociclista, un ragazzo di 24 anni, trasportato d’urgenza in elicottero agli Spedali Civili di Brescia.
Schianto auto-moto
Secondo una prima ricostruzione, la collisione è avvenuta nel tratto compreso tra la Madonnina e l’incrocio del Mio Lungo, poco dopo una doppia curva considerata pericolosa. La dinamica dell’incidente è ancora sotto esame da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori.
Perde il casco
Un elemento su cui si concentrano le indagini è il casco del motociclista, che al momento dell’impatto si sarebbe sganciato: sarà necessario verificare se fosse stato allacciato correttamente.
In ospedale in elisoccorso
Ad avere la peggio è stato il giovane motociclista, che dopo l'urto è finito violentemente contro il parabrezza dell’automobile, riportando un serio trauma cranico. Subito soccorso dall’automedica e da un’ambulanza della Croce Azzurra di Chignolo Po, è stato poi trasferito in codice giallo con l’elisoccorso di Brescia. Illese, invece, le persone che si trovavano a bordo dell’autovettura.
Sul posto anche la polizia locale di Sant’Angelo Lodigiano intervenuta per gestire il traffico, collaborando con i carabinieri impegnati nei rilievi.
(Foto di copertina: immagine di archivio)