CRONACA

Esonda il Po, scoperto cadavere in avanzato stato di decomposizione

Trovato da un giovane, al momento i Carabinieri sono impegnati per risalire alla sua identità

Esonda il Po, scoperto cadavere in avanzato stato di decomposizione
Pubblicato:

Il maltempo degli ultimi giorni ha causato l'esondazione del Fiume Po, con grande preoccupazione non solo per via delle acque giunte su strada ma anche per il ritrovamento di un cadavere trasportato dalla corrente fino alle sponde del fiume a circa 50 metri (linea d'aria) da Castelnuovo Bocca d'Adda.

Cadavere affiora dal Po

L'esondazione del fiume Po, dopo aver creato allarme per via dell'acqua arrivata sulle strade e fin dentro le case, causando caos soprattutto nel Pavese, ha portato a galla anche un'amara scoperta. Sulle sponde piacentine infatti è stato rinvenuto un cadavere. 

Avanzato stato di decomposizione

L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio del 19 aprile 2025, quando un giovane ha notato la salma intorno alle ore 19 mentre si trovava nel parco di Po di San Nazzaro. All'altezza di circa 50 metri in linea d'aria dalla sponda lodigiana.

Il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione e al momento sono state avviate le indagini per risalire alla sua identità. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Monticelli per quanto di loro competenza.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali