Si dà fuoco davanti alla figlia, 48enne trasportato in ospedale in elisoccorso
Il ferito è stato portato al Niguarda di Milano in condizioni gravissime

L'episodio risale al 15 aprile 2025, quando una segnalazione partita dalla figlia della vittima ha salvato la vita di un 48enne che, per motivi ancora da definire, si è cosparso di benzina per poi darsi fuoco sotto gli occhi dei famigliari mentre si trovava all'interno del comune di Valera Fratta.
Si dà fuoco davanti alla figlia
Il 48enne, di origine sudamericana, si è dato fuoco davanti alla propria abitazione situata nel lodigiano, dopo essersi cosparso di benzina e sotto gli occhi vigili della figlia che assistendo alla scena ha tempestivamente dato l'allarme e richiesto l'intervento dei soccorsi.
In ospedale in elisoccorso
Il personale sanitario delle ambulanze, giunto sul posto repentinamente, ha poi richiesto l'intervento dell'elisoccorso che ha trasportato il ferito all'ospedale Niguarda di Milano nel reparto Grandi Ustionati in gravissime condizioni.
Accertamenti in corso
La sua prognosi è al momento riservata e il 48enne si trova intubato in terapia intensiva. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Lodi ora impegnati a ricostruire l'intera dinamica dei fatti accaduti.
L'accaduto ha scosso particolarmente la comunità lodigiana anche perché la famiglia non ha mai mostrato alcun problema. Su quest'ultimo punto bisognerebbe, infatti, soffermarsi maggiormente per capire quanto i disagi - anche quelli più silenziosi - possano portare a gesti estremi e disperati.