Schianto tra auto e mezzo pesante, due feriti incastrati nell'abitacolo: arriva l'elisoccorso
Si tratta di un 24enne e una 33enne trasferiti in ospedale in codice giallo

Incidente stradale a San Colombano al Lambro: feriti un 24enne e una 33enne trasferiti in codice in ospedale. Sul posto anche l'elisoccorso.
Incidente a San Colombano
Grave incidente stradale nel pomeriggio del 7 aprile 2025 lungo la provinciale 23 a San Colombano al Lambro. Un violento scontro tra un’auto e un camion ha provocato due feriti e mandato in tilt la viabilità della zona per diverse ore.
I soccorsi
Ancora al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica esatta dello schianto, ma l’impatto tra il mezzo pesante e la vettura è stato tale da rendere necessario l’intervento congiunto di diversi mezzi di soccorso. I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, insieme ai colleghi volontari di Sant’Angelo Lodigiano, sono accorsi con due autopompe: hanno messo in sicurezza i veicoli – entrambi gravemente danneggiati – e aiutato a liberare le due persone rimaste intrappolate all’interno dell’auto.
Due feriti
Il conducente dell’auto, un 24enne residente a Chignolo Po, ha riportato traumi all’addome e al bacino. Dopo essere stato estratto dai pompieri, è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano. La passeggera, una 33enne di Gerenzago, è stata soccorsa con traumi al torace, all’addome e agli arti, e accompagnata al Policlinico San Matteo di Pavia. Illeso invece il 21enne alla guida del camion, residente a San Colombano, che ha rifiutato il ricovero.
Traffico in tilt
Oltre all’elisoccorso partito da Milano, sono intervenute un’ambulanza della Croce casalese, una della Croce azzurra di Chignolo Po e l’automedica di Sant’Angelo Lodigiano. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della locale stazione, che si sono occupati anche della gestione del traffico insieme ad altre forze dell’ordine. La circolazione, rallentata per gran parte del pomeriggio, è tornata alla normalità solo dopo diverse ore.