POTENZIAMENTO RISORSE

Più sicurezza nel Lodigiano, tornano in strada le moto della Polizia Locale

L’Unione Nord Lodigiano rilancia il pattugliamento su due ruote per interventi più rapidi e una presenza più capillare sul territorio

Più sicurezza nel Lodigiano, tornano in strada le moto della Polizia Locale
Pubblicato:

La Polizia locale dell’Unione Nord Lodigiano riattiva il servizio di pattugliamento in moto per interventi più rapidi e una presenza più capillare sul territorio.

Tornano in strada le moto della Polizia Locale

Ritorna il rombo dei motori sulle strade dei comuni dell’Unione Nord Lodigiano. Le motociclette della Polizia locale, due Benelli 600 già in dotazione al corpo, tornano operative per rafforzare il pattugliamento e rendere più tempestivo l’intervento degli agenti.

Interventi più rapidi

L’iniziativa, che segna la riattivazione di un servizio strategico per la sicurezza urbana, mira a potenziare la capacità di risposta in situazioni di emergenza e a garantire una maggiore copertura del territorio.

Il Presidente dell’Unione Nord Lodigiano e Sindaco di Zelo Buon Persico, Angelo Madonini, ha dichiarato:

"L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nell’impegno continuo per rafforzare la sicurezza e si inserisce in una strategia più ampia di potenziamento delle risorse e delle dotazioni della Polizia locale, con l'obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini.

Le motociclette, in particolare, saranno impiegate a supporto delle pattuglie automontate, inoltre consentiranno agli agenti di effettuare pattugliamenti più rapidi e di intervenire con maggiore tempestività in situazioni di emergenza, migliorando la capacità di risposta e la presenza sul territorio".

Il ritorno delle due ruote si inserisce in una strategia più ampia di investimento nelle risorse e nei mezzi della Polizia locale, con l’obiettivo dichiarato di offrire ai cittadini una presenza più visibile, attenta e reattiva.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali