Spacciava a domicilio in vari comuni del Lodigiano, arrestato pusher 23enne
Durante le operazioni arrestato anche un acquirente 37enne per resistenza a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio di ieri, martedì 18 marzo 2025, il parcheggio del centro commerciale “Bennet” di Pieve Fissiraga ha visto un’operazione antidroga svolta dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lodi. Due persone sono state arrestate in flagranza di reato: un 23enne marocchino per detenzione e spaccio di stupefacenti, e un 37enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale.
L'auto sospetta
L’operazione scaturisce da settimane di indagini da parte della polizia, che ha monitorato i movimenti di un’auto sospetta, identificata attraverso le telecamere di lettura delle targhe. Il veicolo, condotto dal cittadino marocchino, risultava attraversare diversi comuni della zona, tra cui proprio Pieve Fissiraga. Gli investigatori avevano accertato che l’uomo incontrava i suoi clienti per cedere loro sostanze stupefacenti, agendo apparentemente “a domicilio”.
Il blitz nel parcheggio del supermercato
I poliziotti hanno intercettato il veicolo nella giornata di ieri e, dopo un breve pedinamento, lo hanno seguito fino al parcheggio del Bennet. Qui, hanno assistito all’incontro tra il conducente e due acquirenti all'interno dell'auto. Non appena confermata la flagranza del reato di spaccio, gli agenti sono intervenuti, cercando di bloccare il veicolo. Il marocchino, alla guida, ha tentato una fuga disperata, rischiando di investire gli agenti. Dopo aver abbandonato l'auto, si è dato alla fuga a piedi nei campi circostanti, ma è stato rapidamente raggiunto e arrestato.
La droga sequestrata
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una scatola contenente 13 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 7,62 grammi, e di un sacchetto con circa 17 grammi di hashish. Inoltre è stato sequestrato anche un ulteriore involucro contenente circa 5 grammi di hashish. Le sostanze erano pronte per essere distribuite tra i suoi clienti.
Resistenza a pubblico ufficiale
Gli agenti hanno proceduto all’identificazione dei due acquirenti. Uno di loro, un 37enne italiano, ha opposto resistenza durante le operazioni di controllo, motivo per cui è stato arrestato anche lui. L’altro acquirente, un 28enne italiano, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina (0,32 grammi) ed è stato sanzionato amministrativamente.
Le misure cautelari
I due arrestati sono stati portati presso le camere di sicurezza della questura in attesa di giudizio. In seguito al rito direttissimo, il marocchino ha ricevuto la misura del divieto di dimora nella provincia di Lodi, mentre l'italiano dovrà presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria.